ATTUALITà
A Fasano nasce l'app Mòh!
Un gruppo di giovani fasanesi ha sviluppato un'App e un programma gestionale per le attività di Bar e Ristorazione, totalmente gratuito, che rende più facile la gestione dei clienti, soprattutto con le norme anti contagio COVID-19

Fasano – Il nome dell'app è Mòh!, trascrizione dialettale di “adesso – subito” che rende perfettamente l'idea di immediatezza che questo termine vuole trasmettere. Da un'idea di un gruppo di giovani fasanesi, esperti di informatica, è nata questa piattaforma, formata dall'App per i clienti e dal gestionale per ristoranti, bar e anche strutture alberghiere. Ma qual è l'intuizione che differenzia Mòh! dalle altre app? Innanzitutto è completamente gratuita, sia l'app che il gestionale. Ed offre tutte le possibilità di implementazione dei servizi, sia per il cliente che per il ristoratore.
“La mission – ci ha spiegato il project manager Giuliano Carparelli – che ci siamo prefissi è migliorare i servizi per il turista! Soprattutto adesso, che prenotare un tavolo di un ristorante, a causa delle norme per il distanziamento sociale, bisogna fornire vari dati al ristoratore, con la nostra app si azzerano i tempi, interfacciandosi direttamente con il gestionale che offriamo gratuitamente all'operatore commerciale. Così un cliente può verificare dal suo smartphone i servizi offerti (prenotazione, menù, tempi di attesa, consegne a domicilio, ecc.) sapendo già cosa troverà al suo arrivo nel ristorante.”
“Il gestionale – continua Carparelli – e l'app sono completamente gratuiti sia per il cliente finale che per l'imprenditore. Nel post- Covid, siamo convinti della crescita del delivery (la consegna a domicilio) dove prenderemo un modesto 5% per processare il pagamento, in confronto al 15-25% delle note aziende internazionali di consegna a domicilio, che offrono esclusivamente quel servizio per una cifra cosi elevata.”
“La forza di questa piattaforma è la sua continua espansione – chiarisce il project manager dell'app – perché ogni giorno implementiamo i servizi offerti ad entrambe le utenze, il cliente finale, e l'imprenditore: alcuni esempi posso essere, la gestione dei conti separati al tavolo, la gestione in remoto della struttura, la prenotazione del tavolo con relativa visione del menù collegato alla cucina che permette di sapere in tempo reale le attuali disponibilità dei piatti, ecc. Ma queste sono solo alcune delle applicazioni del nostro gestionale, che essendo in continua evoluzione non si pone limiti ai servizi da offrire.”
Il pacchetto app-gestionale è già stato distribuito ad oltre 15 attività commerciali sul territorio, che hanno saggiato la bontà del programma e la semplicità di utilizzo dell'app, vera e propria caratteristica su cui abbiamo puntato.
Per spiegare in dettaglio la nostra attività e per qualsiasi informazione, abbiamo attivato una mail a disposizione di tutti: attivamoh@gmail.com”.
di Redazione
10/07/2020 alle 05:01:47
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela